Politica e Reso
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Art. 1 Il contratto si perfeziona con la sottoscrizione del modulo d’iscrizione (contratto di partecipazione al contest) e decorre dalla data della sottoscrizione. L'accettazione da parte dell’ Il Migliore Chef Italia, del presente contratto e la conseguente partecipazione del richiedente al corso sopra indicato è subordinata alla corretta compilazione del presente modulo di iscrizione in aggiunta alla corresponsione dell'importo come sopra indicato. Farà fede la data e l'ora di trasmissione del versamento e del modulo per stabilire la priorità di accesso al corso dei richiedenti. Qualora il richiedente fosse escluso dal corso per raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto verrà automaticamente iscritto allo stesso corso nella sessione successiva nello stesso luogo. Il modulo e la ricevuta di bonifico dovranno essere inviati via mail a contatti@ilmigliorechefitalia.it
Art. 2 Il contraente, partecipante ad uno o più corsi, avrà facoltà di recesso (c.d. diritto di ripensamento) a memoria del d.lgs. 206/2005, entro 14 giorni dalla data della sottoscrizione del presente contratto. La comunicazione del recesso dovrà pervenire entro il termine stabilito mediante raccomandata A/R indirizzata a: Il Migliore Chef Italia, MALTA at address 15, SWAN LAKE
FLAT 5 TRIQ IL-NA TAS-SERRAR MSIDA MSD1310. Qualora il contraente-partecipante al corso abbia esercitato il diritto di ripensamento entro il termine stabilito avrà diritto alla restituzione entro trenta giorni dal ricevimento della Raccomandata A.R., senza spese, di tutte le somme versate sino a quel momento.
Art. 3 Le quote di partecipazione al corso (prezzo) andranno versate con le seguenti modalità:
a) L'acconto dovrà essere pagato al momento della sottoscrizione del modulo di iscrizione – contratto;
Art. 4 Saranno ammessi a partecipare al concorso soltanto coloro che avranno regolarmente pagato la quota (prezzo) con le modalità vi la necessità, il diritto di modificare o rinviare le date, gli orari, i locali in cui si svolgono batterie e registrazioni, Le eventuali modifiche saranno comunicate con un preavviso congruo.
Art. 5 Il partecipante che intenda ritirarsi dal contest, decorsi inutilmente i termini per il c.d. diritto di ripensamento di cui all’art. 2 di questo contratto, non avrà diritto alla restituzione delle somme versate a titolo di acconto e sarà tenuto al pagamento dell’intera quota di partecipazione. È fatto salvo il caso in cui entro il trentesimo giorno precedente la data prevista per l'inizio del corso, il partecipante comunichi a MCI la sua intenzione di ritirarsi; in tale ipotesi non sarà tenuto al saldo della quota. MCI, a suo insindacabile giudizio, si riserva di valutare, caso per caso e solo se il ritiro del partecipante sia dovuto a provati gravi e giustificati motivi tali da impedirne la frequenza, di derogare a quanto stabilito al primo comma del presente articolo.
Art. 6 Il partecipante verrà espulso dal contest, senza diritto a rimborso alcuno, in caso di reiterato comportamento contrario alla legge, al buon costume, ai canoni di decenza comunemente accettati nonché e ai canoni di rispetto tanto nei confronti dei giudici quanto nei confronti degli altri partecipanti.
Art.7 Il partecipante solleva fin da adesso MCI da qualsivoglia responsabilità per eventuali danni subiti da cose o persone durante lo svolgimento delle registrazioni causate da negligenza del partecipante stesso.
Art. 8 Con la firma il richiedente autocertifica a norma di legge: a) di avere assolto la scuola dell'obbligo; b) di non essere affetto da malattie trasmissibili che possano cagionare danno a terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo Epatite A,B,C,E, HIV, Rosolia congenita, scabbia, tubercolosi, covid 19 ecc.). Dichiaro di aver letto attentamente e di approvare specificatamente, ai sensi dell'Art. 1341 C.C. , le condizioni contrassegnate dai numeri 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12.
Dichiaro di aver letto attentamente e di approvare specificatamente, ai sensi dell'Art. 1341 C.C. , le condizioni contrassegnate dai numeri 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11.
Il Presidente
Simone Falcini